Sedia Egg Chair, la sedia ad uovo di Arne Jacobsen

Un’icona del design futurista. Correva l’anno 1958 e l’architetto e designer industriale danese Arne Jacobsen progettava la sedia Egg Chair. Oggigiorno, questo pezzo indimenticabile è considerato un vero simbolo del design. La sedia nacque per dare un tocco sofisticato e glamour all’ingresso del Royal Hotel di Copenaghen, i cui interni erano stati appunto affidati a Jacobsen.

Leggi di più “Sedia Egg Chair, la sedia ad uovo di Arne Jacobsen”

3 consigli per rendere il tuo ufficio più produttivo

In un’azienda, soddisfazione, benessere e motivazione sono i tre elementi più importanti ai fini della produttività. Quando ci sentiamo soddisfatti e motivati, infatti, oltre a essere più produttivi sentiamo con maggiore intensità che siamo veramente parte della squadra. Si tratta dunque di qualcosa di essenziale, così come è essenziale porre in essere le misure che ci consentono di rilanciare soddisfazione e motivazione.

Leggi di più “3 consigli per rendere il tuo ufficio più produttivo”

Dimmi qual è il tuo stile e ti dirò qual è il tuo salone Mobilie Design ideale

Hai bisogno di ispirazione per dare un nuovo tocco decorativo alla tua stanza? Prima di arredare il tuo salone con elementi a casaccio, leggi con calma quest’articolo, abbiamo selezionato per te i migliori mobili di design per conseguire il salone ideale in base al tuo stile.

Leggi di più “Dimmi qual è il tuo stile e ti dirò qual è il tuo salone Mobilie Design ideale”

Mobili di design per un’attesa confortevole

A nessuno piace aspettare. Aspettare vuol dire attendere che qualcuno spari il colpo del via perché possiamo entrare in uno studio o iniziare qualche commissione. Aspettare vuol dire investire il nostro preziosissimo tempo in qualcosa che sfugge al nostro controllo. Ma… E se creassimo una sala d’attesa irresistibile, comoda, dove sentirsi a proprio agio facendo così volare il tempo?

Leggi di più “Mobili di design per un’attesa confortevole”