4 tendenze arredo per l’autunno

Arriva l’aria autunnale. Nuova stagione, nuovo armadio, nuovo arredo! Sembra che solo ieri fossimo in piena estate, godendo del sole, dell’azzurro e dei colori tropicali. Ora è il tempo dei colori caldi e delle texture!

E per permetterti di preparare la tua stanza ad accogliere al meglio la nuova stagione, ti abbiamo preparato la lista delle 4 tendenze arredo a cui non puoi rinunciare:

Stile boho

L’arredo più eclettico e bohémien è quello più in voga dell’anno, e l’autunno non poteva essere da meno. L’insieme dei tessuti e dei colori caratterizza lo stile, che si distingue per la libertà e l’allegria che trasmette.

La chiave? Abbinare mobili di design a cuscini, coperte o altri tessuti colorati. Per esempio, la sedia Moisés, comoda e funzionale, o la leggendaria sedia James Wood High Quality, coi quali colori potrai giocare; portai inoltre abbinarlo ai tessuti che più ti piacciono.

Morbide Tonalità di grigi

Gli spazi comodi e neutri non sono ancora passati di moda. Se sei più da arredi tenui e sofisticati, questa seconda tendenza ti interesserà: il colore che sta fra il bianco e il nero, il grigio e i toni perlati. Davvero, ti sei accorto della quantità di toni di grigio che esistono?

Puoi combinare i grigi con i classici mobili di design, bianchi o neri, per esempio abbinando alla tua tavola sedie James Wood Chrome Edition nere, con la leggendaria tavola James bianca e la lampada Eileen Gray.

O, se preferisci dargli un tocco molto più moderno, adorerai l’abbinamento del grigio col legno. Hai visto che combinazione perfetta? Prova con sedie di legno di design o a doppio materiale, come la Tower Verona, che puoi trovare in grigio e con gambe in legno.

Curve e linee sinuose

Viva le curve! I contorni morbidi e arrotondati sono di moda. Da’ un’occhiata alla nostra sezione di divani di design Mobilie Design, dove, se vuoi seguire questa tendenza, incontrerai pezzi ideali come il divano Chester Velvet o il divano Chicago.

Se stai cercando sedie di design o dondoli, vedrai che nel nostro negozio online ti abbiamo preparato pezzi che ti offrono grandi possibilità.

Stile Mid Century

Se sei tra i più minimalisti e amanti dello stile degli anni ’50, ecco una buona notizia per te: lo stile Mid Century va ancora. L’arredo nordico e funzionale rimane tra gli stili top anche questo autunno.

Semplicità, linee pulite, colori chiari e basic con toni più pronunciati in quantità minore, legno naturale… Scopri i mobili di design nordico di Mobilie Design!

 

Benvenuto autunno, ti aspettavamo!