5 idee per dare una svolta alla tua routine con massima produttività

Il ritorno dalle vacanze è il momento ideale per stabilire nuovi obiettivi e tornare alla vita quotidiana con rinnovata energia. La ch.0iave sta nel non farsi prendere dalla negatività, vedere il bicchiere mezzo pieno e armonizzare al meglio la vita professionale e quella privata.

Siediti sulla tua poltrona preferita o mettiti comodo sul tuo amato divano e scopri i nostri 5 consigli per tornare alla routine con la massima produttività di ritorno dalle vacanze. Incominciamo!

1. Tieni conto del fattore atteggiamento

L’atteggiamento è tutto: l’unica differenza tra un cattivo e un buon rientro alla normalità è proprio l’atteggiamento.

Quali sono gli obiettivi che ti sei posto a livello personale e professionale? Recupera le abitudini, segnati gli obiettivi che sai di poter raggiungere (ricorda di sceglierli piccoli e a breve termine così da non perdere la motivazione), e pensa a come ci riuscirai, …ti occorre solo un po’ di forza di volontà e ottimismo.

2. Intraprendi nuovi progetti

Ritorna alla routine con entusiasmo e motivazione, programmando di raggiungere i nuovi obiettivi. Questo è il momento giusto! Vorresti ridecorare casa o portare una ventata d’aria fresca al tuo ufficio? A Mobilie Design ti offriamo un’infinità di arredamenti di design ideali per rinnovare casa e ufficio: sedie di denign, poltrone moderne, sgabelli metallici originali, scrivanie… Tutto quello che ti serve per creare nuovi spazi di ispirazione.

3. Salute fisica e mentale

Essere rientrati dalle vacanze non vuol dire avere la scorta di energie per un anno intero. Concediti 10 minuti al giorno per rallentare il ritmo, disconnetterti, dare un senso alla giornata, analizzare la situazione… Non c’è posto migliore della nostra poltrona di design James Lounge Chair. Non dimenticare inoltre di curare la tua alimentazione, dormire bene e fare esercizio.

4. Circondati di allegria

Il modo migliore per affrontare il rientro con positività e produttività allontanarsi dalle persone tossiche e negative. Circondati di coloro che ti rendono felice, ti danno soluzioni e ti permettono di vivere la quotidianità con allegria e produttività. Non ci crederai, ma è davvero importante per la tua produttività.

 5. Festeggia i piccoli successi

Elogia la vita! Ogni piccolo passo merita di essere riconosciuto. Prendi l’abitudine di festeggiare i tuoi piccoli trionfi e vedrai come poco a poco creerai un circolo di successi che  alimenterà la tua positività.

E come festeggiare al meglio? Con gli amici, sprizzando allegria e soddisfando qualche tuo capriccio su Mobilie Design, …

 

È il momento di rientrare al lavoro? Mettiti comodo su una buona sedia di design e preditela con calma; tutto è più semplice con un pizzico di serenità.