Poltrona Barcelona, l’icona del design del ventesimo secolo

Nell’anno 1929, l’architetto tedesco Lugwig Mies Van de Rohe creò la poltrona Barcelona, inizialmente chiamata MR90, per l’Esposizione Universale di Barcellona. Al giorno d’oggi, la sua creazione è diventata il principale punto di riferimento del design del ventesimo secolo e questa è una delle poltrone più famose al mondo, a dispetto del passare del tempo.

L’obiettivo della sua creazione fu realizzare un pezzo d’arredamento che togliesse importanza alla tradizionale struttura in legno con quattro gambe, e creare una sedia di design che fosse bella esteticamente, comoda e versatile.

Lugwig Mies Van de Rohe cercava di sviluppare un design esclusivo, elegante e funzionale. Per la sua struttura, utilizzò l’acciaio inossidabile lucidato per conferirle un tocco di leggerezza, e delle cinghie in cuoio per sostenere il cuscino della seduta e dello schienale.

Barcelona Chair

 

Poltrona Barcelona, la poltrona moderna di Mobilie Design.

Noi di Mobile Design ti presentiamo sei modelli di sedie Barcelona in pelle pieno fiore italiana, pelle naturale ed ecopelle, nei colori nero, grigio, marrone e bianco. Inoltre, insieme alla sedia è possibile includere un poggiapiedi, nella combinazione poltrona Barcelona Chair HQ con Ottoman, ed il tradizionale Barcelona Daybed.

Il pezzo di ottima qualità ispirato a quest’icona del design è la poltrona Barcelona Chair HQ, ma da Mobilie Design troverai anche opzioni più economiche come la poltrona Barcelona Ecopelle, la poltrona Barcelona Half-Leather o la poltrona Barcelona WAX Ecopelle.

 

Scopri tutti i pezzi ispirati al mitico design di Mies van der Rohe di Mobilie Design, poltrone di design ideali per l’arredamento di salotti, sale da pranzo, studi, uffici ecc.

Barcelona Chair