Sedia Egg Chair, la sedia ad uovo di Arne Jacobsen

Un’icona del design futurista. Correva l’anno 1958 e l’architetto e designer industriale danese Arne Jacobsen progettava la sedia Egg Chair. Oggigiorno, questo pezzo indimenticabile è considerato un vero simbolo del design. La sedia nacque per dare un tocco sofisticato e glamour all’ingresso del Royal Hotel di Copenaghen, i cui interni erano stati appunto affidati a Jacobsen.

Design unico e leggendario. Indimenticabile.

L’architetto volle disegnare una poltrona composta da un solo pezzo, che includesse lo schienale, i braccioli e la seduta. Raggiunse il suo scopo sfruttando le curve dell’uovo, creando un design unico. La sedia a uovo ruota a 360° su una base di acciaio a quattro estremità, sulla quale si appoggia tramite un asse centrale.

Egg Chair, le fauteuil œuf de Anne Jacobsen

Design, comodità e funzionalità

Il design della sedia Egg la rende la poltrona ideale per creare un ambiente intimo, raccolto, comodo e con personalità, poiché si trasforma naturalmente nel centro dell’attenzione in qualsiasi spazio.

Noi di Mobilie Design ti offriamo la mitica sedia Egg Chair in tre modelli: la poltrona High Quality, quella di pelle e quella con pedana poggiapiedi.

Su Mobilie Design, troverai la sedia Egg Chair con tappezzeria in cashmere o in pelle.

La sedia Egg Chair High Quality è disponibile in 6 colori diversi, dal rosso al verde. La tappezzeria in cashmere le dona un senso di accoglienza e calore, che, oltre al comfort, regala eleganza e glamour a qualsiasi spazio. Questo modello non prevede la pedana poggiapiedi, che può essere però acquistata separatamente.

Se invece preferisci la pelle, non potrai dire di no alla sedia Egg Chair in pelle, bianca, nera o color cuoio italiano. La poltrona non prevede Ottoman, che può però essere acquistato separatamente nella sezione Ottoman Egg pelle.

Nel nostro store troverai anche il pacchetto completo, ossia la sedia Egg Chair con pedana poggiapiedi nei 7 colori: rosso, bianco, nero, blu, verde, arancione e grigio.

 

Divertiti ad osare con una vera icona del design futurista!