Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire nostri servizi e raccogliere dati statistici. Continuare a navigare implica la Sua accettazione.Più informazioniAccettare

Charles & Ray Eames

Charles & Ray Eames
(17 giugno 1907 - 21 agosto 1978) Fu un architetto, disegnatore e direttore di cinema nordamericano. Assieme a sua moglie Ray, è responsabile di numerosi disegni diventatì ormai classici del ventesimo secolo. Nacque in Saint Louis, Missouri, e studiò architettura nell’Università Washington in San Luis. Dopo due anni dall’aver iniziato i suoi studi li abbandonò ed iniziò a lavorare per uno studio di architettura della sua città natale. Lavorò di base su progetti di case residenziali. Fu fortemente influenzato dall’architetto finnico Eliel Saarinen. Seguendo un invito di Saarinen, traslocò con la sua prima moglie, Catherine Woermann e sua figlia Lucia, nel 1938 fino a Cranbrook, in Míchigan per continuare gli studi di architettura e disegno nell’ Academia de Arte de Cranbook. Divenne maestro e dirisse il dipartimento di disegno industriale. Assieme a Eero Saarinen, il figlio del suo maestro Eliel, disegnò il trofeo per il premio di “Disegno Organico”, esposto dal Museo di Arte Moderna di New York. Il lavoro mostrava la sua nuova tecnica nel modellamento del legno; tecnica che posteriormente sviluppò Eames nelle sedie e altri mobili que disegnò per la marina americana durante la Seconda Guerra Mondiale.

 

Vedendo dal 1 al 109 (da 109 prodotti)
 1 
5% di sconto su tutti i prodotti

Mobiliedesign

Noi della MobileDesign siamo un’ azienda specializzata nella vendita e distribuzione di mobili da disegno e articoli per la decorazione, con presenza nel settore della vendita on-line del mobile dal 2006.
L'esperienza nel tempo, ci permette offrire una gamma di prodotti con rapporto qualitá-prezzo altamente competitivo.