Filtros (8 productos)

Color

Piazze

Price

70 € - 800 €

Elenco dei prodotti per disegnatores Arne Jacobsen

Arne Jacobsen (11 febbraio 1902 - 24 marzo 1971) è stato un architetto e designer industriale danese. Sono nato a Copenaghen e dopo aver studiato quattro anni in una scuola di costruzione, sono entrato nella Facoltà di Architettura della Royal Academy of Fine Arts.


Tra le sue opere architettoniche più importanti figurano il St. Catherine's College di Oxford, l'Hotel SAS a Copenaghen, la sede della Banca nazionale di Danimarca a Copenaghen e la Royal Danish Embassy a Knightsbridge (Londra).


Molti dei mobili disegnati da Jacobsen sono diventati classici, tra cui la sedia Ant del 1951 e le sedie Swan and Egg progettate per l'hotel SAS. Tuttavia, Jacobsen è noto per la sedia modello 3107 del 1955, chiamata anche "Chair Number 7", che ha venduto oltre 5 milioni di copie. Il numero 7 è forse meglio conosciuto per essere stato utilizzato nel 1963 per nascondere la nudità di Christine Keeler nel ritratto iconico di Lewis Morley. Il suo altro contributo alla cultura popolare nei media è la sua posata di design, con cucchiai per entrambe le mani, nel film 2001: A Space Odyssey, scelto per il film per il suo design "futuristico".


L'uovo del 1958. Jacob è stato un albanese per alcuni anni. Ha iniziato la sua carriera di architetto studiando presso la Kongelige Danske Kunstakademi di Copenaghen, dove si è laureato nel 1927. Ha poi fondato il suo studio in Hellerup per lavorare in architettura e interior design in modo indipendente.

Product successfully added to the product comparison!