Categorie

Filtros (0 producto)

Elenco dei prodotti per disegnatores Greta Grossman

Greta Magnusson-Grossman (21 luglio 1906 - agosto 1999) è nata a Helsingborg. Era una designer e architetto svedese di mobili. Era sposata con il musicista jazz Billy Grossman.


Magnusson è stata apprendista falegname in una fabbrica di mobili, Kärnans a Helsingborg dopo essersi diplomata alla Ebba Lundbergs Högre. Nel 1928, Magnusson andò a studiare Furniture Design a Konstfack a Stoccolma.


Recentemente è stata assunta da Westerberg a Kungsgatan a Stoccolma.


Nel 1933, Grossman ricevette il 2 ° premio nella categoria "Combinazione di mobili" di un concorso di mobili sponsorizzato dalla Stockholm Art Association e divenne la prima donna a vincere quel premio.


Greta Magnusson Grossman fondò nei primi anni '30 il suo studio "Studio" a Stureplan a Stoccolma. Lì, ha progettato e prodotto mobili e accessori. Nel 1940, lasciò la Svezia e si trasferì con suo marito e il leader della band Billy Grossman a Los Angeles. A Los Angeles, Grossman ha aperto un nuovo negozio. La gamma consisteva in moderni mobili svedesi, lampade e altri oggetti per la decorazione domestica. Tra i suoi clienti c'erano diverse famose aziende di mobili, tra cui Barker Brothers, Ralph O. Smith & Co e Glenn of California. In California negli anni '40 -'60, era una figura di spicco nel mondo sperimentale dell'architettura. Grossman divenne famoso per aver costruito case in "trame difficili". La sua prima casa a Beverly Hills è stata un importante progresso per lei come architetto e pubblicata anche nella rivista Art and Architecture.

Non ci sono prodotti per questo disegnatores.

Newsletter | NOVITÀ E OFFERTE

Iscriviti e recivi un buono extra del 5%

Accetto il politica dei dati
Product successfully added to the product comparison!