Filtros (4 productos)

Color

Materiale

Price

40 € - 110 €

Elenco dei prodotti per disegnatores Tom Dixon

Tom è diventato famoso a metà degli anni '80 come "il talentuoso designer inesperto con una linea di mobili salvavita salvati". Ha fondato "Espacio" come riflessione creativa e vetrina per lui e altri giovani designer. Alla fine degli anni '80, ha lavorato per il gigante italiano Cappellini per il quale ha disegnato l'iconica sedia 'S'.


Negli anni '90 è diventato un nome familiare con "Jack", il suo polietilene "seduta, impilabilità, illuminazione" progettato per la sua compagnia "Eurolounge". Nel 1998 Tom è stato nominato capo design di Habitat e in seguito è diventato direttore creativo fino al 2008. Era il volto pubblico di una squadra collettiva responsabile del ringiovanimento del marchio Habitat.


Nel 2002 Dixon ha creato il proprio marchio con il nome di 'Tom Dixon. La società ha sede a Portobello, Londra. Nel 2004 Proventus, la società di investimenti privata con sede in Svezia, ha collaborato con Tom Dixon per fondare Design Research, una società di progettazione e sviluppo di portfolio. Il marchio Tom Dixon lancia ogni due anni nuove collezioni di luci e mobili alla Fiera internazionale del mobile di Milano e al London Design Festival. Nel 2012 l'azienda ha lanciato la sua prima gamma di accessori presso Maison et Objet, Parigi. I prodotti dell'azienda sono venduti all'estero in 65 paesi.


Nel 2007, Dixon ha lanciato Design Studio Investigación, studio di interior design e architettura. I progetti di alto profilo includono un ristorante presso la Royal Academy di Londra, il ristorante di Jamie Oliver London, Barbecoa e Shoreditch House. Più di recente Design Studio Research ha annunciato il suo primo progetto alberghiero in cui, la riprogettazione dell'iconico sulle rive del Tamigi Sea Containers House in collaborazione con il colosso americano dell'hotel Morgans Hotel Group, da completare nell'estate 2014.

Product successfully added to the product comparison!