Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire nostri servizi e raccogliere dati statistici. Continuare a navigare implica la Sua accettazione.Più informazioniAccettare

Eero Saarinen

Eero Saarinen

Nacque ad Helsinki. Suo padre fu il famoso architetto Eliel Saarinen. A tredici anni i suoi genitori emigrarono negli Stati Uniti. Arco Gateway (St. Louis). Saarinen studiò inizialmente scultura nell’ Accademia della Grand Chaumiére de París e dopo architettura nell’univeristà di Yale. Ricevette una borsa per viaggiare nuovamente in Europa, dove rimase due anni. Al suo ritorno fu professore di architettura nell’ Accademia di Arte di Cranbrook. Nel 1937 cominciò a disegnare mobili in collaborazione con il suo socio, i quali furono oggetto di premi per il Museo di Arte Moderna di New York. Posteriormente disegnò anche mobili per la compagnia Knoll, che sono diventati classici.Come architetto Saarinen lavorò nello studio di suo padre fino alla morte di questo ultimo. Saarinen diventò famoso per i suoi disegni di linee curve,specialmente riguardo i ponti dei suoi edifici, con quelle che riusciva imprimergli una grande legerezza. Gli si associa frequentemente la terminologia di architettura internazionale. Uno dei suoi edifici più rappresentativi e conosciuti popolarmente è il terminal della TWA nell’aeroporto Kennedy di New York.

 

Vedendo dal 1 al 18 (da 18 prodotti)
 1 
5% di sconto su tutti i prodotti

Mobiliedesign

Noi della MobileDesign siamo un’ azienda specializzata nella vendita e distribuzione di mobili da disegno e articoli per la decorazione, con presenza nel settore della vendita on-line del mobile dal 2006.
L'esperienza nel tempo, ci permette offrire una gamma di prodotti con rapporto qualitá-prezzo altamente competitivo.