Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire nostri servizi e raccogliere dati statistici. Continuare a navigare implica la Sua accettazione.Più informazioniAccettare

Eileen Gray

Eileen Gray

Irlandese di origine, si stabilì in Parigi nel 1902, arrivò ad essere una figura sovrastante nel mondo delle arti decorative francesi. Tra gli anni ‘10 e ‘20 si dedicò al disegno di mobili con lussuosi e rifiniti in vernice tappeti, con tendenza alla tradizione giapponese; la sua architettura ed il tipo di mobili furono altamente innovatori, combinando le linee pure dell’estetica del Movimento Moderno con un senzo pratico, di confortevolezza ed ingegno. Il suo lavoro influì su un numero di rinomati disegnatori di quel periodo, incluso Pierre Chareau, Charlotte Perriand e Robert Mallet-Stevens. Dopo la Prima Guerra Mondiale e l’impatto contro il mondo del disegno, la esemplare carriera di Gray si trasformò con il piacere per l’estetica così come per il teorico. Evasiva e strematamente nel privato, Gray realizzò nove edifici nella sua vita e lasciò archiviati quarantacinque progetti di architettura. Costruì la sua prima casa in Roquebrune, Cap Martin sulla Riviera di Francia. La sua più famosa opera è conosciuta come la "Side Table" che chiamò E.1027. Il suo contributo al Movimento Moderno è stato molto significativo e ha collocato nella cornice dei movimenti contemporanei di disegno e architettura della storia sociale e culturale del ventesimo secolo.

 

Vedendo dal 1 al 2 (da 2 prodotti)
 1 
5% di sconto su tutti i prodotti

Mobiliedesign

Noi della MobileDesign siamo un’ azienda specializzata nella vendita e distribuzione di mobili da disegno e articoli per la decorazione, con presenza nel settore della vendita on-line del mobile dal 2006.
L'esperienza nel tempo, ci permette offrire una gamma di prodotti con rapporto qualitá-prezzo altamente competitivo.