Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire nostri servizi e raccogliere dati statistici. Continuare a navigare implica la Sua accettazione.Più informazioniAccettare

Mies Van Der Rohe

Mies Van Der Rohe

Nacque in Aachen, Germania. Figlio di un cineasta indipendente e scultore di pietra. Lavorò in questa industria familiare fino ai ventidue anni. Poi lavorò in imprese di architettura e disegno. Là sviluppò uno stile con intelaiatura alla vista e ugualmente con apparenza raffinata, cosa che applicò ad un suo gran numero di opere. Nel 1930 emigrò negli Stati Uniti. Nel disegno dei suoi mobili si apprezza un puro stile: modernismo classico del ventesimo secolo.La sua celebre frase: <<Meno è meglio>>, fece rivivere il disegno per il sempliceperò allo stesso tempo con apparenza di lusso. Le creazioni di Ludwig Mies van der Rohe, inglobata anche la sua architettura, spiccano per la sua chiarezza elegante, stabilità y qualità estremamente alta. Il 'padre' dello stile Bauhaus ha conseguito di influenzare nella vita quotidiana delle persone grazie ai suoi disegni d’ avanguardia. Le forme degli oggetti che utilizziamo ogni giorno (sedie, sdraie, tavoli...) sempbrano essere ridotte al minimo, ma sviluppano un secondo che lo spettatore non può lasciarsi scappare. I moboli qui offerti sono esteticamente convincenti causa sua 'semplicità' in quanto ad apparenza, comodità, eleganza e funzionalità.

 

5% di sconto su tutti i prodotti

Mobiliedesign

Noi della MobileDesign siamo un’ azienda specializzata nella vendita e distribuzione di mobili da disegno e articoli per la decorazione, con presenza nel settore della vendita on-line del mobile dal 2006.
L'esperienza nel tempo, ci permette offrire una gamma di prodotti con rapporto qualitá-prezzo altamente competitivo.