Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire nostri servizi e raccogliere dati statistici. Continuare a navigare implica la Sua accettazione.Più informazioniAccettare

Serge Mouille

Serge Mouille

Nacque e crebbe in una zona popolare di Parigi. A tredici anni du ammesso nella École des Artes Aplicadas.La sua area di studio fu la metallurgia ed ottenne un diploma in oreficeria.

Dopo aver lavorato alcuni anni nell’officina di Gabriel Lacroix, aprì la sua officina nel 1945 con l’intenzione di creare utensili di oreficeria.

Nel 1953 comincio ad investigare e disegnare artefatti da illuminazione.Durante questo periodo stava anche super visionando la fucina dell’oro nella École des Arts Appliqués. Nel 1955 fu accettato nella Société des Artistes decorateurs ("la Società dei Decoratori d’Interni").

L’anno seguente, Steph Simon aprì una galleria di disegno a 145 Bd St Germain in Pargi. Vedendo il lavoro di Charlotte Perriand y Jean Prouvé, la galleria conto presto anche con il lavoro di Serge Mouille, Isamu Noguchi, y Jean Luce. I disegni di questi artisti presto si traformano, grazie a conoscere più ampiamente le richieste fatte da istituzioni come, Cité Universitaire d'Antony, Universidad de Estrasburgo, Universidad de Aix-Marseille, y Centre d'Essais en vol de Brétigny.

Serge Mouille soffrì di tubercolosi per molti anni,e nel 1959 fu obbligato a sospendere le sue attività di disegno ed a sottormersi a trattamento.

Nel 1961, grazie alla Société de création des Modèles, fu capace di esibire i suoi ultimi disegni di apparati di luce nella fiera Salon des ménagers artes. Questi disegni combinano i concetti della fluorescenza e dell’incendescenza.

La produzione delle sue produzioni di luce terminò definitivamente nel 1961.

Serge Mouille è famoso soprattutto per i suoi disegni minimalisti y l’uso dei materiali metallici pitturati uniformemente neri. Il suo punto d’istallazione di luce sulla parete con braccia articolate è tipico dei suoi discreti disegni ma molto funzionali.

 

5% di sconto su tutti i prodotti

Mobiliedesign

Noi della MobileDesign siamo un’ azienda specializzata nella vendita e distribuzione di mobili da disegno e articoli per la decorazione, con presenza nel settore della vendita on-line del mobile dal 2006.
L'esperienza nel tempo, ci permette offrire una gamma di prodotti con rapporto qualitá-prezzo altamente competitivo.