3 consigli per rendere il tuo ufficio più produttivo

In un’azienda, soddisfazione, benessere e motivazione sono i tre elementi più importanti ai fini della produttività. Quando ci sentiamo soddisfatti e motivati, infatti, oltre a essere più produttivi sentiamo con maggiore intensità che siamo veramente parte della squadra. Si tratta dunque di qualcosa di essenziale, così come è essenziale porre in essere le misure che ci consentono di rilanciare soddisfazione e motivazione.

È stato dimostrato che, quando un dipendente è soddisfatto del suo posto di lavoro, la sua produttività aumenta del 12% mentre l’efficienza fa un balzo in avanti di ben 31 punti, lo sapevi?

Desideri rendere il tuo ufficio più produttivo? Oggi ti offriamo 3 consigli per cambiare l’energia del tuo spazio e così donargli la motivazione di cui ha bisogno.

Chaise de bureau ergonomiques

Sedie per ufficio ergonomiche

Lavorare sentendosi a proprio agio, con la postura corretta e in comodità è un volano della produttività poiché ci consente di evitare lesioni ed affaticamento eccessivo. Trova la sedia per ufficio che meglio si integra al design del tuo ufficio e rinnova il mobilio con splendidi pezzi di design. Osserva l’eleganza e l’ergonomia della sedia Alu HB, della Soft Pad HB o della sedia Detroit.

L'éclairage. Lumière naturelle et/ou lampes design

Illuminazione. Luce naturale e/o lampade di design.

Creare spazi pieni di luce naturale è essenziale per migliorare la qualità dell’illuminazione sul posto di lavoro. Nel caso, però, sia necessaria una soluzione di rafforzamento o in cui si dipenda dall’illuminazione artificiale, non ti perdere assolutamente le lampade di design di Mobilie Design. Qui troverai un’intera sezione dedicata alle lampade da tavolo e a soffitto che include pezzi ispirati alle grandi icone del design.

Espaces de détente

Spazi di non-lavoro

I locali di riposo, utili per spezzare la giornata lavorativa e ritagliarsi una pausa, fungono anche da moltiplicatori della creatività e della produttività. Crea spazi in cui poter staccare e fare reset, ritrovando concentrazione ed efficienza.

Tutto questo è possibile utilizzando i mobili per ufficio degli stili più originali e scatenati, come la collezione di mobili dal design industrial Bistro.