Filtros (23 productos)

In magazzino

Prezzo

220 € - 380 €

Colore

Materiale del sedile

Divani Nordici

Divani in Stile Nordico

I divani in stile nordico sono oggi molto richiesti nella decorazione d'interni. Sono molto funzionali, li possiamo trovare a uno, due o tre posti. Il suo minimalismo e semplicità tende a fornire una sensazione calda e accogliente in tutti i nostri spazi.

Divani in Stile Nordico

I divani in stile nordico sono oggi molto richiesti nella decorazione d'interni. Sono molto funzionali, li possiamo trovare a uno, due o tre posti. Il suo minimalismo e semplicità tende a fornire una sensazione calda e accogliente in tutti i nostri spazi.

Più »

Divani Nordici Ci sono 23 prodotti.

Per molti, lo stile nordico o scandinavo è una delle migliori opzioni decorative grazie alla sua miscela di calore e luminosità. Questo stile decorativo è emerso nei paesi scandinavi nel tentativo di valorizzare la luce e il calore che sono così necessari in queste regioni, dove predominano le basse temperature e le ore di scarsa luce naturale.

Su questa base, i mobili nordici danno la priorità ai colori chiari, per riflettere la luce e dare una sensazione di spaziosità, e al legno, che ispira calore e comfort. Il mix di questi materiali è la chiave della decorazione scandinava.

Se vuoi decorare il tuo soggiorno seguendo questo popolare stile decorativo, devi prestare particolare attenzione al pezzo principale: il divano. Pertanto, da MueblesDesign vogliamo parlarvi del divano nordico, evidenziare le sue caratteristiche principali e chiarire i tipi di divani scandinavi che si possono trovare.

Mettiamoci al lavoro!

Caratteristiche del Divano Nordico

Come dicevamo, possiamo considerare il divano come il pezzo principale del nostro salotto e anche il punto chiave della decorazione di tutta la nostra casa. Sapendo questo, sottolineiamo l'importanza di dedicare del tempo alla scelta del perfetto divano scandinavo.

Vogliamo renderti il più semplice possibile la scelta del divano scandinavo più adatto alla tua casa. Per farlo, metteremo in evidenza le caratteristiche principali di un divano nordico in modo che tu possa riconoscerlo facilmente:

  1. I divani nordici tendono ad essere in colori chiari come il beige e versioni più chiare di blu.
  2. I loro tessuti devono trattenere il calore e ispirare un senso di comfort: lino, cotone e lana.
  3. Un divano scandinavo è caratterizzato da linee rette nelle sedute, negli schienali e nei braccioli.
  4. Di solito incorporano piedi in legno per completare lo stile.
  5. Il divano nordico è funzionale e versatile.
  6. I loro tessuti sono di solito semplici, anche se a volte possono avere strisce, quadretti e persino fiori.

È importante notare che i divani nordici di oggi possono avere forme arrotondate. Un cambiamento che i più rinomati designer di mobili nordici ci stanno portando negli ultimi anni.

Ricorda che puoi accompagnare il divano in stile nordico con cuscini e altri accessori decorativi, ma sempre tenendo presente che non devi sovraccaricare lo spazio per mantenere questo tipo di decorazione.

I pezzi necessari: Uno spazio pulito e luminoso senza eccessi.

Tipi di Divani Nordici

Come abbiamo visto, ci sono alcune caratteristiche di base per i divani nordici, ma questo non significa che non possiamo trovare diversi tipi di divani in stile nordico o scandinavo tra cui scegliere.

Se stai cercando un divano di design e vuoi mantenere un arredamento nordico nella tua casa, puoi optare per una di queste alternative in base alle tue preferenze personali. Ricorda che diversi tipi di divano possono stare bene in un salotto in stile nordico.

Divano Classico Nordico                                                                  

Questo è il divano nordico per eccellenza, caratterizzato dalle sue linee dritte nelle sedute, nei braccioli e negli schienali. Ha anche gambe di legno per dare quel tocco di calore in più.

Anche se possiamo trovarli in diversi colori, i più comuni sono di solito il bianco e il grigio, toni neutri e chiari in modo da poterli combinare facilmente con altri elementi decorativi come coperte e cuscini.

Divano Nordico Retrò

È qui che entrano in gioco i divani nordici più moderni, dove predominano le forme arrotondate. Si tratta di un tipo di divano scandinavo che ricorda gli anni '50 per il suo stile vintage.

Un esempio è il divano Manhattan: semplice, grigio e con gambe in legno. Un divano nordico in tutti i sensi.

Divano Nordico in Tonalità Pastello

Sono abbastanza simili ai classici divani in stile scandinavo, ma incorporano colori pastello nei loro tessuti.

Questi tipi di divani vanno oltre il bianco, il beige e il grigio per portare un po' di colore a questo pezzo chiave della nostra casa. Negli ultimi anni, i divani in blu nordico e rosa tenue sono diventati molto di moda.

Compra il Divano in Stile Nordico

Su MueblesDesign puoi trovare una vasta gamma di divani in stile nordico per ottenere la decorazione scandinava che stai cercando. Troverai pezzi classici in stile nordico disegnati dagli autori più rilevanti di questo movimento e otterrai uno spazio unico nella tua casa.

Inoltre, ti offriamo un'ampia selezione di poltrone nordiche e panche scandinave in modo che tu possa completare il tuo soggiorno mantenendo questo popolare stile decorativo nordico.

Ottieni un'atmosfera funzionale, luminosa, confortevole e calda nella tua casa con i nostri divani nordici!

Ricorda che il nostro team è a tua disposizione se hai bisogno di consigli personalizzati per la decorazione della tua casa. Saremo lieti di aiutarti il prima possibile.

Prodotto aggiunto con successo al confronto prodotti!